BONUS ROTTAMAZIONE TV - Comune di Macherio (MB)

BONUS ROTTAMAZIONE TV

Il bonus rottamazione TV è un’agevolazione di cui si può beneficiare, se in regola con il pagamento del canone, rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10.

Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.

Il nuovo bonus è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente.

Il bonus rottamazione TV è operativo dal 23 agosto 2021.

La rottamazione può essere effettuata direttamente presso i rivenditori aderenti all'iniziativa presso cui si acquista la nuova televisione, consegnando al momento dell’acquisto la vecchia tv. In tal caso sarà poi il rivenditore a occuparsi del corretto smaltimento dell’apparecchio fruendo di un credito fiscale pari allo sconto applicato all’acquirente.

In alternativa, si può consegnare la vecchia Tv direttamente in Piattaforma ecologica, prima di recarsi ad acquistare la nuova,  muniti del modulo bonus rottamazione compilato e del documento di identità.

Gli operatori di CEM, gestore della raccolta dei rifiuti per il Comune di Macherio, apporranno il timbro necessario per ottenere il bonus sul televisore da acquistare.

Per tutte le informazioni consultare il link

o contattare il numero verde di CEM Ambiente: 800 34 22 66.