CARTA DEDICATA A TE
Si avvisa che è disponibile la graduatoria dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te” Decreto Interministeriale del 04/06/2024.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500,00 euro, erogato a partire dal mese di settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. La carta permette di acquistare beni alimentari di prima necessità, carburanti, nonché in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Si precisa che i beneficiari, individuati da INPS, tra i residenti in possesso dei requisiti stabiliti dal Decreto Interministeriale del 04/06/2024, riceveranno dall’Amministrazione Comunale una comunicazione riportante gli estremi della carta assegnata.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la “Carta Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc). Coloro che erano già beneficiari dal 2023, troveranno l’importo accreditato sulla “Carta Dedicata a Te” di cui sono titolari. Non sarà necessario recarsi presso l'Ufficio Postale.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16/12/2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a Te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste e del Mimit.
La graduatoria è pubblicata in allegato alla presente notizia.