LAVORI STRADALI
Sono in programma due cantieri stradali sulla SP 173, via Toti e Viale Regina Margherita localizzati , il primo verso il confine Desio - Lissone e il secondo verso la scuola , prossimità via Galilei.
Lunedì 17
sulla via Toti a partire dal confine con Desio (rotatoria) fino all'intersezione con via Martiri della Libertà avrà inizio il primo dei 4 step dei lavori programmati da RETIPIU'. La carreggiata di via Toti verrà chiusa su uno dei due sensi e sarà realizzato un senso unico alternato regolato da semaforo.
I percorsi alternativi sono indicati, ma si consiglia vivamente di stare lontano dalla zona soprattutto per i primi giorni. Sono consigliati percorsi geograficamente distanti dall'epicentro di cantiere, intendendo percorsi, per chi arriva da Desio, passanti per Sovico e successiva continuazione verso Sud seguendo la SP 6 Carate-Monza.
Il cantiere avrà una durata di circa 1 mese per la fase 1, per poi passare alla fase 1-bis ( 3 giorni ) , e poi le fasi 2, 2bis, 3 e 4 .
La viabilità sarà regolata a senso unico alternato gestita da semaforo e potrebbe comportare anche tratte brevi di completa chiusura. Le fasi di questo cantiere riguardano esclusivamente la via Toti ( circa 600/700 mt di sviluppo ) impegnando per ogni singola fase non meno di due settimane.
I lavori dovranno concludersi entro il GP di F1 in programma per il WE 30, 31 agosto e 1 settembre, ma se non terminati, tolta la sospensione del We del Gran Premio andranno ad oltranza per settembre.
Cantiere 2 , inizio 24 giugno .
Sempre sulla Sp 173 , questa volta su Viale Regina Margherita entro la fine di giugno partirà un secondo cantiere (contemporaneo al primo) sempre a cura di Eurocondotte, ma con commessa di BRIANZACQUE. Il cantiere riguarderà 180/200 metri di carreggiata, localizzato in zona scuola dalla tonda all'intersezione con SP6 fino a via Galilei.
Il cantiere prevede, almeno secondo le analisi dei sottoservizi fino ad oggi conosciute, la chiusura completa della carreggiata.
Tempo di lavoro oltre 1 mese, ma con probabile possibilità di andare oltre.
Per i percorsi alternativi si consiglia di seguire la direttrice Cervi Rivolta , ma il consiglio detto prima di cercare percorsi geograficamente distanti è sempre valido. I percorsi alternativi della zona di cantiere strettamente legati alle zone limitrofe e al traffico locale saranno comunque puntualmente indicati .