CONTRIBUTI ECONOMICI PER L’ACQUISTO DI AUSILI E PROTESI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ SPORTIVE AMAT
Riapertura termini per la presentazione delle candidature per il riconoscimento di contributi economici per l’acquisto di ausili e protesi per lo svolgimento di attivita’ sportive amatoriali destinate a persone con disabilita’ fisica.
Con DGR XII/1874 del 12/02/2024 Regione Lombardia ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative al Bando finalizzato al riconoscimento di contributi economici per l’acquisto di ausili e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinate a persone con disabilità fisica.
Il nuovo termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 22 MARZO 2024 ore 12.00.
Importante novità prevista da Regione con la DGR XII/1874 è la possibilità di introdurre una ulteriore semplificazione per i potenziali fruitori dell’agevolazione consistente nella liquidazione al beneficiario, da parte di ATS, del contributo per l’acquisto dei dispositivi medici oggetto della procedura a fronte del caricamento sul portale regionale Bandi e Servizi di semplice pre-fattura/fattura proforma non quietanzata rilasciata dal fornitore.
Ne consegue che, per le domande che verranno ammesse, il beneficiario sosterrà la spesa per l’acquisto dei dispositivi a seguito di erogazione da parte di ATS della somma indicata nel documento fiscale di cui sopra (in ogni caso, nel rispetto dei limiti di cui al D.M. 22 agosto 2022).
A questo link l'avviso ATS BRIANZA (ats-brianza.it)
Per informazioni: disabilita@ats-brianza.it