Settimana mondiale riduzione sale - Comune di Macherio (MB)

archivio notizie - Comune di Macherio (MB)

Settimana mondiale riduzione sale

 

Il Comune di Macherio, su proposta di ATS Brianza in collaborazione con SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana),  aderisce alla Campagna promossa dal WASH (World Action on Salt & Health)  Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale che ricorre tra l’8 ed il 14 marzo (http://www.worldactiononsalt.com/awarenessweek/world-salt-awareness-week-2021/resources/).

Quest’anno la campagna focalizzerà l’attenzione sugli effetti della pandemia COVID che ha comportato l’estensione dello smartworking ed un ritorno al consumo dei pasti in ambito domestico. Il tema prende spunto proprio dalle restrizioni della pandemia ed invita ad una maggiore attenzione in ambito domestico nell’evitare l’abuso di sale in cucina e a tavola, valorizzando il ruolo di spezie ed aromi nella preparazione delle ricette casalinghe.

Completano la campagna anche sette video realizzati da chef ed esperti di cucina su ricette della tradizione mediterranea preparate valorizzando i sapori naturali degli alimenti ed utilizzando quanto meno sale possibile. I video saranno diffusi sui principali social, uno per ciascun giorno della settimana e disponibili, insieme a tutto il materiale, sul  link https://sinu.it/meno-sale-piu-salute/.

Volete avere un breve giudizio riguardo ai comportamenti sull'utilizzo del sale e all’aderenza alla dieta mediterranea? Compila il questionario – anonimo e compilabile on line - alla pagina “I Questionari SINU” ( http://www.sinu.it/html/pag/i-questionari-sinu.asp ).

 

Non aspettare, la tua salute prima di tutto!

In allegato la locandina informativa.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1600 valutazioni)