PON - Fondi strutturali europei per la scuola 2014-2020 - Comune di Macherio (MB)

PON - Fondi strutturali europei per la scuola 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Le azioni legate a questo contributo sono finalizzate alla realizzazione di interventi per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.7 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR)”. La finalità è quella di realizzare piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso didattico censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica.

Il Comune di Macherio ha ottenuto per il 2020 un finanziamento a fondo perduto per un importo totale di 28.000 euro per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da COVID-19.

I fondi sono stati impiegati per l'acquisto di arredi e attrezzature per gli edifici scolastici dell'Istituto Comprensivo Rodari.

In questa pagina la documentazione relativa.