Videomessaggio del Sindaco di sabato 14 Novembre 2020 - Comune di Macherio (MB)

Videomessaggio del Sindaco di sabato 14 Novembre 2020

Il Sindaco aggiorna sui dati pervenuti da ATS rispetto ai contagi: ci sono 120 persone contagiate e 15 persone in sorveglianza attiva. Sono dei numeri significati e importanti, la necessità è quella di rallentare il contagio e per farlo occorre uscire di casa il meno possibile e per lo stretto necessario.

Il Comune ha attivato alcuni servizi: per le persone sole, fragili è a disposizione il numero telefonico 039 20756214 dalle 9.00 alle 12.00 per comunicare i propri bisogni e le necessità (fare la spesa, portare medicinali ecc.) che saranno soddisfatti attraverso i volontari.

Dalla prossima settimana inoltre verranno consegnate mascherine alla popolazione ultrasettantenne, distribuite a  casa sempre dai volontari.

In collaborazione con la Biblioteca è stato attivato anche un servizio di consegna libri al proprio domicilio: per chi è interessato è sufficiente prendere contatto con la Biblioteca.

Ad oggi sia la discarica che il Cimitero restano aperti, ma ciò non significa che si devono continuamente usare queste possibilità per uscire di casa e fare delle passeggiate.

Clicca qui per il videomessaggio del Sindaco.