Videomessaggio del Sindaco del 23 Aprile 2020 - Comune di Macherio (MB)

Videomessaggio del Sindaco del 23 Aprile 2020

Nel nuovo aggiornamento il Sindaco comunica che la situazione dei contagiati è rimasta stabile dal giorno di Pasqua: non ci sono stati aumenti di casi sia di contagi sia di persone in sorveglianza e alcuni dei contagiati sono stati dimessi dagli ospedali e ritornati alle loro case.

Rimane sempre e comunque la necessità di rispettare le norme in attesa dei nuovi decreti.

Per quanto riguarda le mascherine si sta provvedendo a una nuova distribuzione: 2.000 mascherine sono state acquistate dal Comune e 2.300 sono arrivate per il tramite di Regione Lombardia e della Protezione Civile. E' stato individuato un numero apposito di telefono e una mail dedicata a cui i cittadini potranno rivolgersi per fare richiesta:

telefono 039 20756210

mail mascherine@comune.macherio.mb.it

Le mascherine saranno consegnate a casa e messe nella cassetta della posta all'interno di una busta verde. Nessun volontario incaricato della distribuzione entrerà nelle case.

Quest'anno la celebrazione per il XXV Aprile avverrà in modo molto anomalo: i cortei non sono autorizzati per la situazione di emergenza in atto. Sabato mattina il Sindaco, in rappresentanza della cittadinanza, si recherà ai monumenti dei caduti di Macherio e Bareggia e, insieme ad un rappresentante dell'ANPI, verrà deposta una corona in memoria degli stessi: abbiamo il dovere e la responsabilità della memoria e per celebrare la giornata in modo dignitoso il Sindaco invita ad esporre alle finestre e ai balconi delle case la bandiera tricolore in segno di partecipazione.

Clicca qui per il videomessaggio del 23 Aprile