Videomessaggio del Sindaco del 16 Aprile 2020 - Comune di Macherio (MB)

Videomessaggio del Sindaco del 16 Aprile 2020

Nel nuovo aggiornamento del Sindaco, la bella notizia è che dal giorno di Pasqua la situazione è stabile e non si sono verificati nuovi contagi sul territorio di Macherio: ciò però non deve indurre ad abbassare la guardia ed il rispetto delle regole rimane fondamentale. Bisogna uscire di casa solo per le necessità previste e dotati di mascherina o di sciarpa/foulard che copra naso e bocca al fine di non incorrere nelle sanzioni previste.

In questi giorni si stanno valutando da parte dei Servizi Sociali le richieste presentate per i buoni spesa e si inizierà la consegna degli stessi.

E' stato dato inoltre avvio al servizio di consegna della verdura gratis grazie alla collaborazione con una Cooperativa che regala la verdura in eccedenza e grazie alla rete dei volontari per la consegna, volontari a cui va il ringraziamento dell'Amministrazione.

Dalla prossima settimana si inizierà inoltre a tagliare il verde delle aree pubbliche dal momento che ora si è autorizzati a farlo e ciò contribuirà a dare ordine al paese.

Per non vanificare tutti gli sforzi fatti finora è necessario attenersi alla disposizioni perchè siamo in un momento delicato.

Guarda il videomessaggio del Sindaco del 16 Aprile