Videomessaggi del Sindaco del 24 e 28 Marzo 2020 - Comune di Macherio (MB)

Videomessaggi del Sindaco del 24 e 28 Marzo 2020

Nel videomessaggio del 28 Marzo il Sindaco aggiorna sulla situazione macheriese.

Dall'inizio dell'infenzione sono 16 i macheriesi colpiti di cui 5 purtroppo deceduti: alle loro famiglie vanno le condoglianze di tutta la comunità macheriese.

Altre 28 persone risultano in isolamento e sotto la sorveglianza di ATS e dei Medici del territorio.

L'infezione purtroppo continua ad andare avanti.

Ognuno deve fare la propria parte e rimanere a casa: solo rispettando le norme ce la potremo fare.

La comunità si sta dimostrando solidale: tante persone si rendono diponibili a dare una mano. Al momento la lista di persone è adeguata, ma è importante farsi comunque avanti comunicando il proprio nominativo.

La Parrocchia ha attivato un servizio telefonico per poter parlare con un sacerdote chiamando il numero 320 6222846.

Un altro aiuto per persone sole e anziane viene dalla generosità di un concittadino: è possibile infatti ricevere una pizza gratuita chiamando il numero 333 3654292.

Si sta facendo un grande lavoro di intervento e coordinamento.

I cittadini macheriesi possono dare il loro aiuto restando a casa per il bene dell'intera comunità.

Guarda il videomessaggio del Sindaco del 28 Marzo.

Con videomessaggio del 24 Marzo il Sindaco aggiorna sulla situazione della comunità: risultano al momento 11 persone contagiate.

La raccomandazione è quella di evitare le uscite non essenziali: a tal fine sono stati chiusi anche i cimiteri e la discarica.

Con il supporto e l'impegno della Protezione Civile e dei volontari continua la consegna della spesa e dei farmaci per le situazioni di necessità.

Sono stati attivati inoltre due altri servizi:

- un supporto psicologico in collaborazione con le Comunità della salute e attivabile chiamando i Servizi Sociali del Comune 039 20756229

- un supporto didattico ideato da alcuni universitari macheriesi che mettono a disposizione le loro competenze per dare una mano agli studenti dalla scuola primaria alla scuola superiore per compiti ed attività scolastiche. Per l'aiuto si possono contattare i numeri 392 9606902 - 333 8500177

Ora più che mai è il momento della responsabilità: occorre rimanere in casa e attenersi alle regole.

Vedi il videomessaggio del Sindaco del 24 Marzo 2020.