Emergenza Coronavirus: ultimi provvedimenti - Comune di Macherio (MB)

Emergenza Coronavirus: ultimi provvedimenti

Allo scopo di contenere e contrastare la diffusione del COVID-19 il Presidente del Consiglio dei Ministri ha sottoscritto l'11 marzo un nuovo provvedimento che prevede ulteriori misure di contenimento per l'intero territorio nazionale.

Le misure integrative previste dal DPCM dell'11 marzo hanno effetto dal 12 al 25 marzo.

Le precedenti disposizioni, definite nel DPCM dell'8 marzo rimangono valide fino al 3 aprile 2020 tranne quelle incompatibili con quelle definite dal Decreto dell'11 marzo.

Le nuove disposizioni hanno lo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull'intero territorio nazionale e le misure adottate prevedono limitazioni per:

mobilità

attività sportive

lavoro

manifestazioni, eventi, tempo libero e luoghi di culto

istruzione e formazione

attività commerciali e di ristorazione